«Family business: costruire un futuro sostenibile. Dialoghi fra imprenditori e accademici»
In occasione dei 25 anni dalla sua fondazione, Aidaf ha pubblicato una raccolta di spunti sul presente e sul futuro delle imprese familiari italiane.
Aidaf, l’Associazione Italiana delle Aziende Familiari, ha presentato presso l’IPE Business School il suo nuovo libro “Family business: costruire un futuro sostenibile. Dialoghi fra imprenditori e accademici”, curato da Paolo Morosetti.
L’evento è stato aperto da Giovanna Gregori, Consigliera Delegata di Aidaf, e ha visto la partecipazione di Fortunato Amarelli, Amministratore Delegato della Amarelli Fabbrica di Liquirizia, intervenuto in dialogo con Salvatore Tomaselli, Professore Associato di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Palermo e specialista di strategia delle imprese familiari, e la stessa Giovanna Gregori, in veste di moderatrice.
Il volume, pubblicato da Rubbettino Editore, raccoglie le domande e gli spunti di 25 imprenditrici e imprenditori – parte della governance di Aidaf in questi 25 anni di vita o vincitori delle varie edizioni del Premio Alberto Falck – insieme alle risposte e riflessioni degli accademici delle cattedre italiane di Family Business, dando vita a un dibattito attualissimo che si articola in cinque sezioni: famiglia, proprietà, giovani, impresa e sostenibilità, che tocca i temi e le sfide più urgenti per il futuro delle aziende familiari.
Il libro è stato ideato per celebrare i primi 25 anni dell’Associazione.