Dettagli
Durata:
Novembre 2022-Maggio 2023
Edizione:
I
Sede:
Napoli
Placement:
Nella Rete Azimut
Lingua:
Italiano
Scadenza iscrizioni:
02/11/2022 - ore 13:00 (positicipata per festività)
L’IPE Business School e Azimut Capital Management SGR, Società del Gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l'attività di consulenza finanziaria in un'unica realtà, hanno siglato una partnership finalizzata alla realizzazione di Academy volta a promuovere la cultura e i valori aziendali all’esterno e ad attrarre giovani talenti attraverso il programma del Master in “Public & Private Asset Advisor”.
Il programma di formazione, unico per la sua formulazione e temi trattati, è costruito con l’obiettivo principale di creare una nuova figura di consulente finanziario, il public & private Asset Advisor, che accanto alle competenze sui mercati finanziari pubblici sviluppi nuove competenze nel mondo dei private market per essere punto di riferimento per le famiglie e per le imprese italiane.
placement nella rete Azimut
di lezioni frontali
di Project Work
PERCHÈ MAA
L’IPE Business School da oltre 20 anni vanta una reputazione di eccellenza in area Finance & Risk, conseguendo anche riconoscimenti internazionali.
Il programma del Master è stato strutturato per dare il mix di conoscenze utili per poter sostenere l'esame per l'abilitazione all'Albo dei Consulenti Finanziari (OCF).
Gli Allievi che supereranno con profitto il percorso formativo e l’esame da Consulente Finanziario troveranno immediato inserimento professionale nel Gruppo Azimut che provvederà al rimborso della quota di partecipazione Master agli Allievi assunti, secondo le modalità previste dall’inquadramento contrattuale.
Il Master in “Public & Private Asset Advisor (MAA)" dell’IPE Business School è articolato in un percorso formativo di circa 400 ore che prevede lezioni frontali, case study, testimonianze di professionisti, attività di team building in outdoor, visite aziendali, business talk e altre attività formative a cui si aggiungono 100 ore di Project Work.
La parte finale del master in Public & Private Asset Advisor sarà dedicata a un progetto sviluppato in team. Il lavoro sarà commissionato da Azimut.
Team: 4-5 allievi
Abstract dei project work realizzati
Scarica il Libro dei Project Work 2021
Per due settimane di luglio gli Allievi del Master parteciperanno al programma AESE Summer School (www.aese.pt) con studenti di altre nazionalità, entrando in contatto in un contesto Accademico e Aziendale internazionale. E’ un'esperienza educativa basata sul metodo dei casi, creato dalla Harvard Business School, un apprendimento interattivo, che migliora la condivisione delle conoscenze, sviluppando allo stesso tempo capacità analitiche. Video
Un mese di tempo per investire un budget virtuale da 1 milione di euro in titoli azionari. Nel trading game gli allievi, divisi in team, si affronteranno in una competizione dove metteranno in atto le nozioni acquisite durante il corso. È inoltre prevista una visita alla sala trading di una banca e alla nota manifestazione nazionale Investing trading.
Il servizio di Job Placement dell'IPE Business School accompagna gli Allievi dei Master IPE ad acquisire una serie di soft skill molto ricercate nel mondo del lavoro, ma che spesso risultano carenti nella formazione del neo-laureato. Sono previsti seminari su:
Durata: 6 mesi
Lingua: italiana
Classe: laureandi o laureati in possesso dei seguenti requisiti
Requisiti
UDITORI
L’IPE Business School, ogni anno, si riserva il diritto di ammettere allievi che non rispettino i suddetti requisiti (voto, età) qualora il candidato dimostri, in sede di colloquio, un percorso personale, accademico e/o professionale che lo renda idoneo a frequentare il Master. L'allievo uditore non si differenzia in nulla rispetto agli altri corsisti. Non può però accedere alle Borse di Studio ma solo al prestito d'onore. Modalità di application e di selezione sono uguali agli altri corsisti.
Costo: € 5.000 + iva.
Prestito "Per Merito" in convenzione con Intesa Sanpaolo
L’IPE Business School ha stipulato con Intesa Sanpaolo la formula di Prestito Per Merito, una convenzione pensata per offrire agli studenti iscritti ai nostri Master un servizio di prestito personale a condizioni agevolate, fino a un massimo di 50.000 euro, diviso in 3 fasi:
1) Dopo l’ammissione al Master, puoi definire la cifra di prestito “Per Merito” che consente di far fronte quota di iscrizione, alle spese per l’alloggio, all’acquisto di computer o altro materiale. Il tasso è fisso e definito al momento della richiesta.
2) Al termine del Master si può attivare un “periodo ponte” di massimo 24 mesi, durante il quale lo studente non dovrà ancora restituire nulla.
3) La restituzione può avvenire in un’unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.
4) Requisito per presentare la domanda alla Banca è il conseguimento del titolo di laurea con votazione pari o superiore a 100/110; per gli iscritti al corso di laurea magistrale si farà riferimento alla votazione conseguita alla triennale.
Maggiori info Per merito
Inoltre gli allievi avranno la possibilità di ottenere le seguenti Borse di Studio messe a disposizione dall'IPE Business School:
INIZIA A COSTRUIRE IL TUO FUTURO
Leggi le domande frequenti sul corso.